Libri: Storia di una matita

 

storia di una matita

storia di una matita (1)

E se un giorno vi svegliaste e foste diventati una matita? A Lapo, aspirante disegnatore in cerca di occupazione é successo e i problemi che ha dovuto affrontare non sono stati certo cosa da poco, perché, si può immaginare, matite e uomini non si assomigliano per niente, o forse solo un pochino.

Se siete tipi curiosi e conoscete l’arte di non prendervi troppo sul serio, allora questo é il libro giusto per voi: é una storia semplice, così semplice che si muove lungo il tratto cancellabile di una matita di grafite, così semplice che per cambiare espressione é sufficinete cambiare foglio, leggere per credere! Ma quello che rende speciale questa storia é quello che si intuisce dietro la linearità della trama, perché parla di sogni da realizzare, di desideri così forti da farci perdere l’orientamento, di compromessi, di un mondo che non sempre é in grado di accogliere i nostri sogni; c’é dentro la determinazione, la paura, l’amore, la creatività e la mamma che mai smetterà di preoccuparsi per un figlio. E forse c’é dentro anche molto altro ma non importa se il lettore non coglierà altro che gli aspetti divertenti dell’avventura di Lapo perché l’occasione di mantenersi in equilibrio fra fantasia e realtà sarà stato di per sé un modo leggero di sorridere al futuro. Per non parlare dell’esercizioverso cui ci spinge, quello di chiederci “E se domani mi risvegliassi…(automobile, forchetta, scalpello o qualsiasi cosa la fantasia ci porti ad immaginare)?”. E si sa, quando la fantasia ci accompagna la vita é più leggera…

L’autore Michele D’Ignazio ha girato l’Italia parlando ai bambini di Lapo: QUESTO il sito del libro in cui sono narrati gli incontri e le ispirazioni che girno intorno alle avventure di Lapo.

Titolo: Storia di una matita

Autore: MIchele D’Ignazio

Editore: Rizzoli

3 pensieri su “Libri: Storia di una matita

  1. Pingback: La trama | Storia di una Matita

  2. Pingback: Storia di una matita – Lo spettacolo di Burattini | Storia di una Matita

  3. Pingback: Storia di una matita – Il TOUR dello spettacolo | Michele D'Ignazio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...